Il progetto Borgo Berga

Tra Storia e Futuro  

Il Gruppo Maltauro di Vicenza e Codelfa di Tortona, storiche realtà delle costruzioni italiane, uniti ad altri soci investitori, sono i committenti dell’ importante progetto architettonico ed ingegneristico di Borgo Berga. Un progetto che incardina un rapporto armonico del futuro edificato con il contesto paesaggistico e storico di questa importante porzione di città.

La presenza del palladiano Arco delle scalette a nord e la villa “La Rotonda” a sud suggellano un insediamento progettato con grande rigore formale e sensibilità architettonica dall’architetto Gonçalo Sousa Byrne coadiuvato dal paesaggista Joao Nunes.

Borgo Berga Progetto
Borgo Berga Viabilità


Struttura e viabilità  

Il disegno complessivo della nuova viabilità di accesso e di attraversamento dell’area comprenderà la costruzione di tre nuovi ponti e una nuova urbanistica realizzata appositamente per servire ottimamente il nuovo tribunale e le strutture commerciali, direzionali e residenziali previste, ma con il preciso intento di non interferire con la nuova piazza ciclo-pedonale posta ad un livello superiore rispetto la viabilità.



Gallery  

Borgo Berga Progetto 01
Borgo Berga Progetto 02
Borgo Berga Progetto 03
Borgo Berga Progetto 04
Borgo Berga Progetto 05
Borgo Berga Progetto 06
Borgo Berga Progetto 07
Borgo Berga Progetto 08
Borgo Berga Progetto 09
Borgo Berga Progetto 10
Borgo Berga Progetto 11
Borgo Berga Progetto 12
Borgo Berga Progetto 13