Il team

I progettisti





Gonçalo Byrne

Gonçalo Byrne si laurea in Architettura nel 1968 alla Scuola di Belle Arti di Lisbona.
Tra i suoi progetti per il nostro Paese ricordiamo quelli per i nuovi laboratori Novartis a Siena, per la torre residenziale Merville a Jesolo (VE), per il liceo Pertile ad Asiago, per la palestra di S. Maria Nova a Vicenza, per il Museo dell’ arte nuragica a Cagliari, per il recupero del Teatro comunale di San Donà di Piave (VE) e per il Parco Centrale di Follonica (GR).
Le opere e i progetti di Byrne sono stati pubblicati dalle principali riviste internazionali e attualmente sono esposti nella mostra monografica a lui dedicata dalla Fondazione Banco Pastor di La Coruna (Spagna).

Byrne

Nunes

João Nunes

Laureato in Architettura Paesaggista presso l’Università Tecnica di Lisbona, ha conseguito il Master in Architettura del Paesaggio presso l'Università Politecnica della Catalunya.
Fondatore e principale responsabile dello Studio di Architettura Paesaggista PROAP - Estudos e Projectos de Arquitectura Paisagista Lda, attraverso il quale esercita la sua attività di progettista. Docente presso l’Università di Lisbona, ha esteso la sua attività didattica come conferenzista presso vari atenei, tra cui Harvard, Scuola Tecnica Superiore di Architettura di Barcellona, Istituto Universitario di Architettura di Venezia, Politecnico di Milano, École National Supériure du Paysage (Versailles). A partire dal progetto per il Parco del Tejo e Trancão, inserito nel piú ampio contesto degli interventi legati all’Expo del 1998 di Lisbona, lo studio PROAP ha esteso la sua attività a livello internazionale, contando progetti in corso di realizzazione in Belgio (Anversa, Master Plan del Fronte Fluviale), Italia (Roma, Parco delle Arti; Torino, Riqualificazione del Forte di Fenestrelle), Spagna (Madrid, Parque de Valdebebas), Francia (Nantes, Piano di Riqualificazione dell’Île de Nantes), e contemporaneamente continuando la sua attività in Portogallo come uno dei maggiori studi di paesaggismo del Paese.


Gli investitori

Malturo

Le origini del Gruppo risalgono al 1921 con la nascita, a Recoaro Terme (VI), dell’ Impresa Giuseppe Maltauro.
Attualmente il Gruppo Maltauro è attivo nei grandi lavori di ingegneria civile, industriale e infrastrutturale ed è, in Italia, tra le prime dieci imprese Generali di maggior rilievo per fatturato, numero di dipendenti e portafoglio ordini.
Oltre che nel settore edilizio opera nel campo della soluzione dei problemi ambientali, in quello immobiliare e finanziario.

Codelfa

Codelfa nasce a Tortona (AL) nel 1965 in una posizione strategica all’ interno del triangolo industriale MI - GE - TO.
Negli anni ’70 Codelfa assume il profilo di una vera e propria impresa generale di costruzioni partecipando ad appalti pubblici e privati (a livello nazionale e internazionale) che ne determinano il ruolo di azienda leader del settore.
A cavallo tra gli anni ’90 e 2000 Codelfa definisce i propri ambiti di intervento: edilizia civile, industriale e con lo stabilimento di componenti prefabbricati anche infrastrutture.
Il fatturato tocca i 160 milioni nel 2008: testimonianza di una crescita continua.


La forza vendite

Alessandro Bellieni

Alessandro Bellieni, professionista nel settore, opera nell’ambiente da circa 30 anni, è titolare di due agenzie, una specializzata nelle vendite e l’altra dedicata alla locazione residenziale, commerciale ed industriale.
I suoi collaboratori lavorano per l’agenzia sin dalla sua apertura e sono quindi formati per accompagnare il cliente in ogni passo, assistendolo sugli aspetti tecnici, fiscali e legali.
Grazie alla sua competenza e serietà, la Bellieni Immobiliare è divenuta sicuro punto di riferimento per chi ama immobili prestigiosi ma soprattutto per chi vuole partecipare alla trasformazione del disegno da cantiere alla realizzazione della propria casa come un abito su misura.

Bellieni
Bellieni

Scaduto

Paola Scaduto

L’Agenzia Scaduto Immobiliare è una piccola ma dinamica realtà che opera dal 1995 nel cuore di Vicenza e grazie alla stima e soddisfazione di molti clienti è diventata uno dei punti di riferimento del Centro Storico e dintorni.
Attraverso l’approfondita conoscenza del proprio territorio, l’agenzia è in grado di proporre una risposta efficiente alle richieste della clientela, offrendo un servizio puntuale e cortese.

Scaduto